Zuckerberg: antisemitismo in aumento. “Chi cerca Olocausto su FB, sarà indirizzato a fonti autorevoli per ottenere informazioni accurate”.
MoreRazzismo, Coca-Cola boicotta Facebook e altri social media
Stop alla pubblicità digitale per almeno un mese. Intanto cresce il movimento #StopHateForProfit lanciato da alcune associazioni.
MoreL’odio tira di meno e su Skype non rende
Nell’era del Covid-19, soppiantato dagli stati emotivi della vita reale: paura, dolore, incertezza, ma anche empatia e altruismo.
MoreLa fine degli hater
Il coronavirus ci ha messo le mascherine ma pure le museruole, e i leoni da tastiera si sono ammansiti. Sono spariti dalla circolazione, speriamo per sempre.
MoreCoronavirus, la paura del contagio maschera il razzismo
Italiani: i peggiori. Si sono moltiplicati negli ultimi giorni gli episodi di discriminazione nei confronti di turisti asiatici e cinesi residenti in Italia.
MoreHate speech e fake news: servono davvero altre regole?
Il Tribunale di Roma ha ordinato a Facebook di riattivare la pagina di CasaPound cancellata a settembre per diffusione di ‘messaggi di odio’.
MoreOdiare ti costa: partite le prime 30 diffide
Scrivere commenti di odio, insulti, minacce sul web ha delle conseguenze: ai responsabili dei contenuti diffamatori chiesto un risarcimento economico.
MoreSacha Baron Cohen attacca i social, macchina di propaganda
L’attore inglese: Zuckerberg negli anni ’30 avrebbe permesso a Hitler di pubblicare annunci di odio contro gli ebrei. VIDEO integrale del discorso ADL.
MoreRazzismo: se è normale dire “negro”
L’ultimo a esercitarsi in questa classica sfida da destra è stato Luca Castellini, capo riconosciuto degli ultrà del Verona, contro Mario Balotelli.
MoreSenato vara commissione Segre, si astiene la destra sovranista
Via libera alla mozione della senatrice a vita con 151 voti a favore e 98 astenuti. Monitorerà su hate speech, intolleranza, antisemitismo e odio digitale.
MoreAntisemitismo: “Liliana Segre, ebrea, ti odio”
La senatrice a vita riceve 200 messaggi online di insulti al giorno. A prenderla di mira sono utenti dei siti antisemiti di destra protetti dall’anonimato.
MoreGermania, ministro Giustizia: leggi più dure su hate speech
La socialdemocratica Christine Lambrecht dopo Halle ha chiesto regole più severe in materia di incitamento all’odio e minacce di morte su Internet.
More